Obiettivo semplificazione ADI: flusso economico FE4 per ASL e Regione Lombardia

Da poco Regione Lombardia congiuntamente all’ASL di Cremona, dopo l’introduzione della piattaforma “Modulo ADI WEB”, richiede una serie di ulteriori adempimenti da parte di ogni pattante ADI al fine di garantire congruenza delle prestazioni domiciliari rispetto ai piani assistenziali.

In aiuto alle nuove disposizioni SD Manager evolve con una gestione dedicata ai servizi ADI e con nuove funzionalità correlate: creazione automatica del Flusso Economico FE4 (Report FE4), gestione delle rendicontazioni per ADIWEB e invio automatico degli interventi in ADIWEB.

 

SD Manager è la soluzione ideale

Pensata per la gestione e rendicontazione automatizzata di servizi ADI, ma anche di servizi SAD, SADH e SAP

Caratteristiche

  • Registrare e geo-referenziare, ingresso/uscita (luogo, data e ora) e le prestazioni svolte durante gli interventi.
  • Codificare le prestazioni registrate secondo le indicazioni e gli standard della Regione Lombardia (es: codice 106 – “Alimentazione assistita”).
  • Creare il report per la rendicontazione degli interventi in ADIWEB.
  • Inviare automaticamente la rendicontazione degli interventi in ADIWEB.
  • Creare il report per il flusso economico FE4 da inviare obbligatoriamente all’ASL di Cremona ogni 3 mesi. Questi dati sono generati in conformità a quanto delineato nel DGR 2989/2014 e sono necessari ai fini della rendicontazione delle prestazioni di assistenza domiciliare integrata.
Vantaggi dell’adozione di SD Manager per i servizi ADI

  • La rendicontazione verso ADIWEB è basata su registrazioni generate automaticamente dagli operatori sul territorio e vagliate dal pattante: basta errori di inserimento.
  • L’app è semplice ed intuitiva permette la registrazione automatica degli interventi ADI; opera anche senza una connessione ad Internet continua
  • La console web di gestione consente di gestire agevolmente le anagrafiche di utenti, operatori, progetti e prestazioni; garantisce una rendicontazione in tempo reale degli interventi

Le nuove funzionalità per il servizio ADI verranno attivate nelle prossime versioni delle console di SD Manager, previste per il mese di ottobre 2015. Non avranno costi aggiuntivi ad eccezione dell’invio automatico delle prestazioni in ADIWEB, che prevede un canone annuale (a partire dal 2017).